Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Montalcino

In evidenza

PROWEIN 2024

DÜSSELDORF | 10–22 MARZO 2024

Il Brunello di Montalcino vola in Germania a Düsseldorf dal 10 al 12 marzo 2024 partecipando alla 30° edizione di Prowein, fiera internazionale dei vini e liquori riservata agli operatori del settore.

BENVENUTO BRUNELLO 2023

MONTALCINO | 17–28 NOVEMBRE 2023

L’edizione 2023 di Benvenuto Brunello conferma l’appuntamento firmato Consorzio con la nuova annata di BRUNELLO DI MONTALCINO e gli altri vini a denominazione del territorio.

RED MONTALCINO

15 Luglio 2023

La seconda edizione di Red Montalcino, l’evento dedicato al Rosso di Montalcino DOC che racconta l‘anima contemporanea di un grande territorio, si terrà il 15 luglio 2023 presso la Fortezza di Montalcino.

BENVENUTO BRUNELLO 2022

Montalcino | 11-21 Novembre

Londra, Toronto, New York, Los Angeles
17 novembre

italian cultural heritage - Parlamento Europeo

News

Gabriele Gorelli - 2008-2018 Brunello - ten years challenge (full video)
Gabriele Gorelli - 2008-2018 Brunello - ten years challenge
Vinitaly 2023 - il saluto del presidente Fabrizio Bindocci
Benvenuto Brunello 2022 - Fabrizio Bindocci - Presidente Consorzio del vino Brunello di Montalcino

Comunicati stampa

VINO, IL CONSORZIO DEL VINO BRUNELLO DI MONTALCINO VOLA A PROWEIN DAL 10 AL 12 MARZO BINDOCCI (PRES. CONSORZIO): GERMANIA PRIMA PIAZZA UE PER LA DENOMINAZIONE. OBIETTIVO EXPORT DA USA A FAR-EAST ASIATICO
  Torna la collettiva del Consorzio del vino Brunello di Montalcino alla ProWein di Düsseldorf (10-12 marzo) e lo fa con una presenza cospicua di alcune tra le maggiori aziende della Docg toscana.
IL CONSORZIO DEL VINO BRUNELLO DI MONTALCINO RICORDA EZIO RIVELLA
Ezio Rivella è stata una delle figure che più ha contribuito al successo del Brunello di Montalcino in Italia e nel mondo.
VINO (CONSORZIO BRUNELLO): IL ROSSO DI MONTALCINO AMPLIA LA PROPRIA SUPERFICIE DI 350 ETTARI BINDOCCI: SCELTA STRATEGICA PER COMPETITIVITÀ DENOMINAZIONE, POSITIVA ANCHE PER BRUNELLO
L’Assemblea dei soci del Consorzio del vino Brunello di Montalcino ha approvato oggi l’ampliamento della superficie rivendicabile per la D.o. Rosso di Montalcino.
BENVENUTO BRUNELLO: DENOMINAZIONE IN EQUILIBRIO, SCORTE IN ESAURIMENTO PER ANNATE IN COMMERCIO BINDOCCI (CONSORZIO BRUNELLO): C’È POCO VINO IN CANTINA, ED È UNA BUONA NOTIZIA
Di vino relativo alle annate già commercializzate ce n’è poco, e non è certo una cattiva notizia per le nostre imprese, che da tempo seguono una politica conservativa nelle quantità ed espansiva nella qualità

Eventi

CALENDARIO EVENTI  2024

  • ProWein Dussendorf 
    10-12 Marzo 2024

  • Vinitaly - Verona

    14-17 Aprile 2024

  • Red Montalcino
    21 Giugno 2024

  • Benvenuto Brunello
    15-20 Novembre 2024

Brunello di Montalcino On Tour tappa di Napoli
Brunello di Montalcino On Tour tappa di Napoli
Alcune foto della seconda tappa del "Brunello di Montalcino On Tour" a Napoli.

Gallery

Montalcino
Terroir
Cantine
Botti

Botti di vino Brunello

Vanilla JavaScript methods look like isotope.methodName( /* arguments */ ). Unlike jQuery methods, they cannot be chained together.

The path to the image must be set as the main source if you selected this type. If your popup doesn’t have an image source and doesn’t have an image that shouldn’t be preloaded (and retina-ized, etc.), use the inline type.

Lavoro & lifestyle